LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Rosaria Di Donato
maria e noi

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

maria e noi

 

madre celeste
provvida di grazia
pieno fu il sì
all’amore divino
e santità rifulse 
in lei fin dall’infanzia

 

benedetta tra le donne
portò in grembo
il signore dei signori
il re dei re 
si crede che non morì
in cielo fu assunta

 

insieme al figlio
siede in trono
ma non rimane ferma
assisa nella gloria
ogni volta discende
e va in soccorso

 

dei miseri in pericolo
pur se non invocata corre
interviene e salva
libera dal male
non è lontana da chi soffre
immacolata e chiara

 

Rosaria Di Donato

 Arcangelo Galante - 18/04/2020 15:50:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Una squisita opera, intrisa di bei significati intensi, incentrata sull’immagine mariana.
Chiamata anche Madre Celeste, invocata dai fedeli nelle circostanze più disparate, Maria ha lasciato agli uomini un tangibile segno della Sua presenza, con le Sue grazie, l’immenso amore e soccorso, donato alla gente.
Ed è proprio per tale ragione ad essere una delle religiose figure più pregate al mondo, persino in virtù di uno speciale rapporto con i Suoi devoti.
Con poetica dolcezza, l’autrice la esalta, attraverso parole dettate dal trasporto verso di Lei, sottolineandone pure l’importanza che ricorre nella vita dei sofferenti.
Un apprezzato testo, per l’originalità dell’orazione in quanto ammiratore di qualsiasi figura spirituale che possa rappresentare un buon esempio per l’umanità.
Con cordialità, saluto!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.